Soci
 
 
Mission
La Storia
Foto d' Epoca
Soci
 

 


SOCI

“É naturale prerogativa di una Comunità il definire autonomamente le proprie linee di sviluppo, in modo che esse ne riflettano la cultura, gli interessi e le scelte. L'effettivo esercizio di tale prerogativa dipende in buona misura dal controllo di fattori, quali il risparmio e il credito, di cui la Banca è depositaria ed erogatrice. Per questa ragione ogni Comunità che disponga di tale strumento, ne presiede gelosamente l'autonomia e l'efficienza”.

La Banca Popolare di Cortona, è il tramite naturale tra le proprie realtà, di cui meglio di chiunque conosce caratteristiche, bisogni e domande, e le esperienze più avanzate nell'innovazione dei prodotti e dei servizi bancari. Da questa posizione essa osserva, adatta e introduce nel territorio innovazione, modelli, stimoli che sovente vanno oltre lo stretto ambito della propria attività industriale, svolgendo così un ruolo fondamentale di motore di crescita per tutte le componenti della comunità che è suo compito servire.

La Banca consente in questo modo alla comunità di partecipare direttamente alla crescita del territorio medesimo e assicura che le scelte di sviluppo che la riguardano siano autonome e che le iniziative che ne derivano non vengano decise altrove.
L’essere soci quindi non si limita alla semplice fruizione degli utili, ma consente di partecipare attivamente a queste scelte fondamentali per lo sviluppo del territorio del quale siamo parte attiva ed integrante.

 

 
  Banca Popolare di Cortona - Via Guelfa, 4 - Cortona (AR)