Arte e Cultura
 
 
Bpc e Cortona
Arte e Cultura
Folklore
Sport
 


 


EVENTI, ARTE E CULTURA

La Banca Popolare di Cortona intende la cultura quale momento di aggregazione sociale, stimolo allo sviluppo ed al progresso, oltre che opportunità di arricchimento spirituale per ogni individuo.
Per questo sostiene e patrocina annualmente associazioni culturali, mostre d’arte, manifestazioni artistiche, musicali, teatrali, ricreative nei Comuni in cui è presente; promuove ed organizza conferenze e convegni; presta attenzione alla salvaguardia delle espressioni più autentiche del nostro passato artistico ed architettonico.

Oltre al sostegno al Teatro Signorelli di Cortona e all’Accademia degli Arditi, la Banca promuove anche la cultura musicale, supportando associazioni ed eventi musicali.
Tra le manifestazioni più importanti sostenute dalla Banca citiamo:

Cortonantiquaria, Mostra Mercato del Mobile Antico, che si tiene ogni anno a Cortona, palazzo Vagnotti, tra la fine di Agosto e i primi di Settembre;

Giornata FAI di Primavera, che in occasione del primo fine settimana di Primavera vede ogni anno in tutta Italia l’apertura straordinaria e gratuita di 380 monumenti in 196 città, tra cui Cortona.

Tra le Associazioni culturali, ricordiamo il sostegno fornito all’Accademia Etrusca e all’Associazione per il recupero e la valorizzazione degli Organi Storici di Cortona.

 
  Banca Popolare di Cortona - Via Guelfa, 4 - Cortona (AR)